“Washington ha trovato l’accordo con le controparti europee per togliere le restrizioni per i cittadini europei e britannici vaccinati. L’apertura degli Usa a Regno Unito e Ue, entrerà in vigore ‘agli inizi di novembre”’,
ha sottolineato Jeffrey Zients, coordinatore della risposta al Covid per il presidente Usa Joe Biden alla Casa Bianca”. A rilanciare la notizia è “La Voce di New York”, quotidiano online diretto da Stefano Vaccara.
Si legge:
“Il via libera, però, sembra non riguardare tutti coloro in possesso di un regolare green pass. Per la Food and Drugs Administration. Infatti, i vaccini non sono tutti uguali. Quelli approvati sono tre: Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. Nell’elenco manca Astrazeneca: bisognerà dunque attendere per verificare che il Center for Disease Control dia il lasciapassare anche agli europei sottoposti alla doppia dose di Astrazeneca. Londra e Berlino hanno comunque esultato dopo l’annuncio della riapertura dei confini Usa ai vaccinati di Gb e Ue dai primi di novembre. Il premier britannico, Boris Johnson, negli Usa in visita, si è detto entusiasta della notizia: ‘Una spinta fantastica per gli affari e il commercio, e fantastico che la famiglia e gli amici su entrambi i lati delle sponde possano essere riuniti’, ha twittato”.
Comments