top of page

Giornate Europee del Patrimonio a Metz: porte aperte al Consolato generale d’Italia


METZ - In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Consolato Generale d’Italia a Metz domani e sabato, 17 e 18 settembre, apre le sue porte a tutta la cittadinanza interessata a conoscere e ad apprezzare la storica dimora del 1908 che lo ospita dal 1938.

La visita prevede una breve passeggiata intorno all’edificio: dall’ingresso su boulevard Georges Clemenceau 7, illuminato con il Tricolore verde-bianco-rosso, al giardino retrostante, dove sarà allestito un piccolo rinfresco. In caso di pioggia, si entrerà nel salone di rappresentanza (previa esibizione del pass sanitario). I partecipanti saranno accompagnati lungo il percorso da tre “guide” (fra cui il Console Generale Emilio Lolli), che racconteranno alcune storie e aneddoti curiosi sull’edificio e l’attività della Rappresentanza diplomatico-consolare.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare, essendo il numero dei posti purtroppo limitato, è necessario iscriversi chiamando il numero 03.87.38.58.80 o scrivendo a giovanna.farina@esteri.it. Le visite si svolgeranno ogni trenta minuti dalle 18:30 alle 20:00 di venerdì 17 settembre e dalle 18:30 alle 21:00 di sabato 18 settembre. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page