top of page

Ghana: l’Ambasciatrice d’Orlandi incontra il Ministro delle Ferrovie Amewu


ACCRA - L'ambasciatrice italiana ad Accra, Daniela d'Orlandi, è stata ricevuta ieri pomeriggio, 22 settembre, da John-Peter Amewu, Ministro per lo Sviluppo delle Ferrovie in Ghana, presso l’ufficio del membro dell’esecutivo ghanese. È la prima riunione da quando Amewu ha assunto l'incarico nel governo.

L’incontro si è concentrato soprattutto sulle conoscenze e sull'esperienza dell'industria ferroviaria italiana e ghanese, considerando il programma accelerato del governo Akufo-Addo per rianimare il settore ferroviario del paese.

Alcune imprese italiane (Team Engineering e molte altre) sono infatti attualmente coinvolte in progetti nel settore ferroviario del Ghana, e nella riunione di ieri, è stato possibile discutere della possibilità di avere accordi tra il paese africano e Ferroviaria Italia.

Il Presidente ghanese, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, ha infatti spiegato come il Ghana miri a rilanciare completamente il suo settore ferroviario e a utilizzare il sistema ferroviario per approfondire il commercio economico in Ghana con i paesi vicini.

Alla riunione era presente anche Kwaku Asante-Boateng (viceministro dello sviluppo ferroviario (parlamentare), Desmond Boateng, direttore capo del ministero dello sviluppo ferroviario) e alcuni funzionari dell'ambasciata italiana.

Una “riunione fruttuosa volta a discutere opportunità di collaborazione con l'Italia nel settore ferroviario”, ha commentato la diplomatica italiana su Facebook. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page