Elezioni Comites Isole Canarie: il Presidente dell’Apice Bucceri candidato nella lista Azzurra
- 13 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

LAS PALMAS - Il Presidente dell’Associazione Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero - APICE, Giuseppe Bucceri, si presenterà alle prossime elezioni per il Comites delle Isole canarie nella lista “Azzurra”.
Bucceri, ha ritenuto utile la sua candidatura “per potenziare la stessa associazione APICE in modo anche di avere più voce e migliorare i contatti con le autorità Consolari centrali e Ambasciata". Le elezioni si svolgeranno il prossimo 3 dicembre.
L’Associazione dei Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero è nata per difendere gli interessi dei pensionati ex-inpdap, ma poi con il tempo ha sviluppato ed espanso i propri interessi ed azioni, sempre per la difesa e l’aiuto a vantaggio dei connazionali, anche non pensionati.
In questi anni diverse sono state le iniziative e le partecipazioni attive per la difesa degli interessi dei cittadini italiani residenti nell’arcipelago canario, come la difesa del consolato onorario sull’isola di Gran Canaria che rischiava di essere soppresso, lasciando circa 20.000 italiani senza un valido e immediato punto di riferimento.
“L’occasione - spiegano dall’Apice - è molto interessante perché darebbe all’Associazione una più grande ampiezza ed una superiore possibilità di intervento ed un maggiore spessore sociale che eleverebbe di molto le potenzialità della stessa associazione per la risoluzione di tutte le problematiche inerenti la sicurezza generale degli italiani che si dovessero trovare nelle zone di competenza”.
L’Apice, infine, ha ricordato che per esprimere il proprio voto è necessario manifestare la propria intenzione di partecipare. (aise)
Comments