BRUXELLES - Tornano gli appuntamenti con i film italiani all’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles che lunedì prossimo, 5 settembre, dalle 19.00, proporrà “Diario di spezie” di Massimo Donati.
Quale oscuro legame unisce Luca Treves, cuoco famoso, esperto di spezie, e Andreas Du?rren-Fischer, celebre restauratore di quadri fiamminghi?
Luca e Andreas appartengono a due mondi diversi, l’arte e la cucina, e hanno due caratteri opposti. Tuttavia, quando Luca conosce Andreas pensa sia arrivata finalmente una svolta nella propria carriera. L’invito del restauratore a seguirlo in un breve giro di incontri professionali in Germania gli offrirebbe, infatti, l’occasione di trovare nuovi clienti e abbandonare il ristorante di provincia.
Nonostante le resistenze della moglie, Luca accetta la proposta, ma non sospetta che dietro l’affabilità del restauratore si nascondano segreti inconfessabili e un passato impossibile da dimenticare. Unico appiglio per mantenere la lucidità, il diario dove da anni annota osservazioni sulle spezie e sulla preparazione delle ricette. Ma c’è un uomo che segue Luca e Andreas da lontano: un ispettore “a caccia di fantasmi”, in lotta da anni con un complicato caso internazionale e che, per uno strano gioco d’incastri, sarà forse l’unica persona in grado di salvare Luca…
Nel cast Lorenzo Richelmy e Fabrizio Ferracane. Il biglietto si acquista qui. (aise)
(aise)
Comments