“Desde Italia…¡con amor!”. Questo il titolo del concerto che Francesco Ercolani Arts presenterà domani, 25 aprile, in esclusiva in Spagna. Sarà il primo concerto corale pensato esclusivamente per celebrare con la comunità italiana e con tutti gli amanti della cultura, lingua e musica transalpina il 77º anniversario della Liberazione d’Italia.
L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione Latium, principale partner culturale del Coro Italiano in Spagna, celebre formazione fondata e diretta dal Maestro Francesco Ercolani. Il Coro Italiano in Spagna, formato da una sezione di adulti ed una di giovani sotto i 16 anni, ha partecipato a momenti di grande rilevanza come Passione Italia, che da anni conta stabilmente con la presenza del coro grazie al contributo della Camera di Commercio Italiana, Concerti presso le Istituzioni Italiane Ufficiali in Spagna ed incluso ad eventi organizzati da Enti di grande prestigio quali il Museo Thyssen a Madrid.
“Desde Italia…¡con amor!” è un concerto dedicato alla musica che ha caratterizzato gli anni pre e post grande guerra presso l’Auditorio del Centro Cultural Sanchinarro, situato in Calle Princesa de Éboli 29, Madrid, alle ore 20.00.
Francesco Ercolani, italiano residente a Madrid da circa 20 anni, è Produttore e Direttore Artistico, Direttore professionale di coro, Manager e Gestore Culturale oltre che Professore titolare della cattedra di Educazione Musicale presso la Scuola Italiana di Madrid e Direttore di Comunicazione della stessa. Membro di Sgae, Aie e AedCoro ha fondato e diretto molteplici progetti, tra le quali il Coro Italiano in Spagna che riunisce moltissimi connazionali, e non solo, grazie alla bellezza del patrimonio musicale nazionale al quale dà diffusione in tutta la penisola iberica da vari anni, essendosi ormai consolidato, oltre che come marca internazionale, come la formazione più conosciuta all’estero di italo parlanti specializzata nel repertorio corale. (aise)
Comments