top of page

Delegazione del Camerun all’Università di Padova

PADOVA - Il Dipartimento di Ingegneria civile, edile ed ambientale dell’Università di Padova ha accolto a fine luglio una delegazione di 12 dirigenti e docenti dell’Ecole Nationale Supérieure des Travaux Publics (ENSTP) e dell’Institut des Relations Internationales du Cameroun (IRIC), nell’ambito del programma Erasmus+ Staff Mobility. “G. E. Nkeng, direttore della Scuola nazionale dei lavori pubblici di Yaoundé, in Camerun, e D. U. Ndongo, direttore dell’Istituto per le relazioni internazionali dell’Università di Yaoundé II, sono venuti in visita nell’ambito della collaborazione con noi del Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale (ICEA) dell’Università di Padova”, ha spiegato Carmelo Maiorana, professore dell'Ateneo e coordinatore dell'iniziativa di cooperazione con ENSTP e IRIC.


“La rettrice Mapelli conosce già il professor Nkeng perché era presente anche lei in Camerun, in qualità di prorettrice alla Didattica, quando venne il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel 2016; in quell’occasione furono rilasciati i primi diplomi agli studenti che avevano completato il corso di studi".

L’iniziativa mira a rafforzare i partenariati in corso e a sviluppare iniziative formative e di ricerca congiunte, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page