Nell’ambito della cooperazione attiva tra Italia e Portogallo nel settore delle ICT, l’Ambasciata d'Italia a Lisbona, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Portogallo e l’Agenzia Ice, organizza il webinar “Cybersecurity: dibattito tra il Portogallo e l’Italia sulle nuove tecnologie e la sfida della protezione dei dati”.
L’evento digitale, in programma giovedì 7 aprile alle 11:00 (ora italiana), sarà fruibile sia in portoghese che in italiano grazie al servizio di traduzione simultanea.
Ad aprire i lavori saranno l’ambasciatore Carlo Formosa, la vicedirettrice dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Italiana, Nunzia Ciardi, e il coordinatore del Centro Nazionale di Cybersicurezza in Portogallo Lino Santos.
Quindi, il seminario affronterà tre temi in particolare: 5G e internet delle cose; lo smart working e la sicurezza dei dati; blockchain e nuovi modelli di business.
Per iscriversi ai lavori in lingua italiana occorre registrarsi qui; a questo link, invece, le iscrizioni per il portoghese. (aise)
Comments