Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
BUCAREST - Il Comites Romania ha partecipato nei giorni scorsi, nella splendida sala conferenze del Parlamento Rumeno, ad una eccezionale momento di incontro organizzato dal Presidente del gruppo parlamentare di amicizia Romania-Italia, Antonio Andrusceac. Oltre al Presidente Gianni Calderone, e al vicepresidente Pio Cesare, hanno preso parte all’iniziativa tutti i componenti del Comites.
La riunione tra Comites, Parlamentari della Romania, partiti italiani presenti sul territorio rumeno, sindacati e patronati vicini ai bisogni dei cittadini emigrati, è stata facilitata dal Presidente del Comitato Italiano Tricolori nel Mondo, Lino Elicona, a cui il Calderone ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento.
Tante le emozioni all’interno del discorso del Presidente del Comites Calderone. A cui sono seguiti corali applausi, conditi da una richiesta precisa: essere rappresentati nei consessi locali, quindi nei Comuni e nelle Provincie dove la Comunità Italiana è più forte.
“La proposta – ha spiegato il Presidente Calderone - è stata accolta con grande favore da tutti i presenti e quindi possiamo ben sperare di vedere i nostri concittadini seduti sugli scranni dei consigli comunali e provinciali delle più importanti città rumene”
( AISE - IESTV.TV )
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Komentáře