Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
COPENAGHEN - Il Comites Danimarca ha lanciato in questi giorni l’iniziativa di un circolo di lettura dedicato a scrittrici italiane e danesi (tradotte in italiano), con una cadenza trimestrale (4 incontri all'anno).
“Vorremmo alternare una scrittrice italiana ed una danese ed incontrarci per discuterne e passare un paio d’ore piacevoli insieme”, spiega il Comites, presentando l’iniziativa e anticipando che il primo incontro sarà dedicato alla lettura di "Come d’aria" di Ada D’Adamo, vincitrice del Premio Strega 2023.
Primo appuntamento alle 19:00 del 14 settembre all’Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen.
“Durante la prima serata potremo decidere le date dei prossimi incontri così ognuno potrà organizzarsi in tempo”, continua il Comites. “I libri che proponiamo di leggere in seguito sono: “Infanzia” di Tove Ditlevsen e “L’Arminuta” di Donatella Di Pietrantonio”.
Tutte le persone interessate possono scrivere in privato su messenger a Francesca Viliani o Lorenza Porciello o Barbara Spanò: verrà creato un gruppo online per domande e comunicazioni e scambi di opinioni sul libro di lettura.
( AISE - IESTV.TV )
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
Comments