BRASILIA - Anche l’Ambasciata italiana a Brasilia ha convocato il 9 aprile l’Assemblea Paese che dovrà eleggere i membri territoriali in occasione del rinnovo del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
Al Brasile spettano 4 consiglieri.
Possono candidarsi i membri che fanno parte della Assemblea Paese - membri Comites,
eletti e cooptati, e designati delle Associazioni italiane all’estero registrate nell’albo consolare – e tutti i cittadini italiani residenti da almeno tre anni in Brasile.
Questi ultimi dovranno inviare la propria candidatura almeno 10 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea Paese.
Possono candidarsi anche persone non in possesso della cittadinanza italiana, purché siano figli o discendenti di cittadini italiani e residenti nel Paese da almeno tre anni. Costoro potranno essere eletti in proporzione non superiore alla metà dei componenti espressi dal singolo Paese.
I candidati che non siano al tempo stesso componenti dell’Assemblea Paese potranno assistere ai relativi lavori senza diritto di voto né diritto al rimborso delle relative spese di viaggio.
I moduli da compilare per la candidatura sono disponibili qui. Per ogni ulteriore indicazione relativamente alle candidature, si può contattare l’ambasciata all’indirizzo mail: brasilia.elettorale@esteri.it. (aise * IESTV.TV )
Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Comments