BRASILIA - L’Ambasciatore italiano in Brasile Francesco Azzarello si è recato ieri, 26 maggio, a Cabo de Santo Agostinho, vicino Recife, capitale dello stato di Pernambuco, per intervenire alla cerimonia di certificazione “Rifiuti Zero” della fabbrica della Campari Brasile.
La Campari è la prima fabbrica italiana in Brasile e la prima in assoluto nel Pernambuco ad ottenere questa prestigiosa certificazione, riporta l’Ambasciata.
Il consistente aumento delle vendite nel 2021, confermato nel primo trimestre 2022, colloca la Campari fra le prime cinque industrie settoriali del Brasile.
Azzarello, nel suo intervento, ha sottolineato come “in Italia abbiamo 328 Città Rifiuti Zero, più del doppio del Continente europeo. L’Ambasciata d’Italia a Brasilia è stata la prima sede diplomatica al mondo ad essere certificata Rifiuti Zero nell’aprile 2021 e ricertificata nel marzo 2022. È quindi motivo di particolare orgoglio che la Campari dia il buon esempio anche nel campo industriale e spero che essa possa costituire un modello per tutte le imprese nel Brasile e nel mondo”.
(aise)
Comments