BUENOS AIRES - Il Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati (CIAAE- Centro Ítalo Argentino de Altos Estudios) dell'Università di Buenos Aires ha lanciato la nuova edizione della Diplomatura (Master) in Studi e Gestione delle istituzioni della Collettività italiana in Argentina, organizzata con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Argentina e delle 9 rappresentanze consolari d'Italia nel Paese.
Coordinati da Maria Eugenia Serrano e Fernando Collizzoli, i corsi sono destinati ai giovani italiani e italo-argentini con età fino a 35 anni interessati alle diverse istituzioni della comunità italiana in Argentina incentivando la creazione di progetti innovativi.
Programmate da aprile a novembre, le lezioni si terranno il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00, suddivise in cinque moduli, due corsi tematici, un laboratorio e conferenze magistrali.
La “Diplomatura” si realizzerà in modalità ibrida attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Buenos Aires.
Termine massimo per presentare le candidature è il 12 aprile, per un numero massimo di 80 studenti. La procedura di selezione terrà conto di età, parità di genere, distribuzione geografica, cittadinanza, conoscenza della lingua italiana, partecipazione all’interno della comunità e motivazioni personali di ciascun candidato.
(aise)
Comments