“Passaggio da pre-settled status a settled status, lunghe assenze e domande, lunghe assenze e domande tardive” è il tema del webinar in programma domani, 4 maggio, dalle 18.00 (ora Uk, le 19 in Italia).
Organizzato da Settled, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Londra, il Consolato d'Italia e il Comites di Manchester, l’incontro intende fornire informazioni per assistere i cittadini italiani e i rispettivi familiari a presentare domanda nell’ambito dell’EU Settlement Scheme (per il settled status).
Come si fa il passaggio da pre-settled status a settled status. Cosa si deve fare se si è assenti dal Regno Unito per lunghi periodi? Quando si può fare domanda in ritardo e cosa fare se la domanda venisse rifiutata?
A queste domande si risponderà nel webinar di domani.
Dopo l’introduzione di Cristina Tegolo, Service Coordinator di Settled e Consigliere Comites-Manchester, interverranno Paolo Mari, Consigliere dell'Ambasciata d'Italia a Londra, e Matteo Corradini, Console d'Italia a Manchester, che avranno il compito di illustrare l’Italia nel Regno Unito.
Di “EU Settlement Scheme, lunghe assenze e passaggio da pre-settled status a settled status” parleranno Daniela Vicini, Volontaria di Settled, e Manuela Travaglini, Avvocato e consulente dell'Ambasciata in materia di Brexit e diritti dei cittadini.
Spazio, infine, a domande e risposte.
Le domande si possono inviare scrivendo a: advice@settled.org.uk.
Per partecipare all’evento occorre iscriversi qui. (aise)
Comments