Il settore dell’ospitalità è stato influenzato dal cambiamento delle regole sull’immigrazione per i cittadini europei dopo la Brexit. Il settore dell’ospitalità britannica sta vivendo un periodo di incertezza e difficoltà a causa della mancanza di personale e delle comprovate difficoltà, sia dal punto di vista logistico che economico, nell’assunzione di nuovi dipendenti europei e italiani.
“Brexit: aggiornamento sulle norme sull’immigrazione per lavoratori e datori di lavoro nel settore dell’hospitality” è il tema del webinar che la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito organizza a Manchester il prossimo 30 marzo.
Relatori saranno Sarah Marangoni, dual qualified as Solicitor presso la Supreme Court of England and Wales e French Avocat, che lavora presso CastaldiPartners e Buckles Solicitors; e Steven Sprague, President of The British Chamber of Commerce for Italy, Chairman of the Chamber’s Brexit Committee, dual qualified as Solicitor of the Supreme Court of England and Wales e avvocato e partner dello studio legale CastaldiPartners.
Durante il seminario i relatori presenteranno le nuove caratteristiche della legge sull’immigrazione del Regno Unito a seguito della Brexit per i cittadini e i datori di lavoro nel Regno Unito sia europei che italiani. I relatori discuteranno di sponsorizzazioni, visti e nuovi visti per l’estate 2022, diritto al controllo del lavoro e attività consentite ai cittadini europei nel Regno Unito. Durante il seminario verranno anche evidenziate le differenze commerciali tra Regno Unito e Italia, mentre la ICCIUK presenterà le possibili soluzioni e opportunità disponibili. Il seminario verra’ seguito da una sessione Q&A.
Il seminario si terrà in presenza a Manchester a partire dalle 11:00. (aise)
Comments