top of page

Belgio, “Conversazioni in piazza” a Bruxelles: incontri promossi dall’Ambasciata d’Italia e IIC.


Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale

Bruxelles – In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles promuovono un nuovo ciclo di incontri, “Conversazioni in piazza”, che vede come protagonisti giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale, nelle due “piazze italiane” dell’Istituto Italiano di Cultura e della Residenza dell’Ambasciata d’Italia.

Il primo appuntamento ieri 18 ottobre nella sede dell’Istituto di Cultura con il giornalista e saggista italiano Federico Rampini, autore del libro “Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l’Occidente” (Mondadori, 2021), in conversazione con il direttore del quotidiano belga “Le Soir”, Christophe Berti. Lunedì 8 novembre, ore 19, è in programma un incontro con Benedetta Craveri autrice de “La Contessa.Virginia Verasis di Castiglione” (Adelphi e Flammarion) .

Lunedì 15 novembre, ore 19, sarà la volta di Paolo Valentino, autore de “L’età di Merkel” (ed. Marsilio). Ultimo appuntamento di “Conversazioni in piazza” giovedì 25 novembre, ore 19 , con Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica. (locandina_-_settimana_4_loghi_e_olivetti.png (1139×512) (esteri.it) (Inform)

Commentaires


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page