top of page

"Being Italian on Turtle Island": all’Università di Toronto la ricerca di Angela Nardozi


- “Due anni dopo "Being Italian on Turtle Island". Il percorso del progetto Indigenous-Italian-Canadian Connections” è il tema del webinar che Angela Nardozi terrà il 28 aprile, dalle 16.00, organizzato dal Dipartimento di studi italiani dell’Università di Toronto.

Dopo aver tenuto una conferenza intitolata “Essere italiani a Turtle Island” nell'estate del 2020, Nardozi è stata invitata da Paolo Frascà a far parte del team del progetto “Indigenous-Italo-Canadian Connections”. Dal gennaio 2021, spiega Nardozi, “siamo impegnati in attività di ricerca e istruzione pubblica che mirano a esaminare e approfondire il nostro rapporto con le nazioni indigene e con noi stessi come italo-canadesi”. Nel webinar del 28 aprile, dunque, Nardozi illustrerà i punti salienti del progetto, i principi e le pratiche che hanno guidato i ricercatori e le domande su cui si sono soffermati per trovare una giusta relazione con le comunità indigene.

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi qui .https://utoronto.zoom.us/meeting/register/tZEsc-uorTgrE9cdz3IrDdpD8PA2Dzp7fv7i (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page