top of page

Bangkok: prorogato il bando di concorso dell’Ambasciata sull’identità culturale

  • 10 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

- È stato prorogato al 31 dicembre il termine ultimo per partecipare al concorso sul tema dell'identità culturale lanciato l’estate scorsa dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Il concorso di brevi video era stato annunciato dopo il successo dell'antologia letteraria "Storie d'Oriente, Storie d'Occidente" e del progetto "Video d'Oriente, Video d'Occidente".

Per partecipare basta inviare un breve video che racconti il proprio Paese e la propria identità o l'incontro tra culture orientali e occidentali. I partecipanti al concorso possono essere videomaker professionisti o non professionisti residenti in Italia, Thailandia, Cambogia o Laos.

Gli autori che desiderano prendere parte all'iniziativa devono inviare un video originale, in italiano o in inglese, all'Ambasciata d'Italia tramite il seguente indirizzo di posta elettronica microracconti.italianfestival@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2021 (e non più il 15 novembre 2021).

I video devono essere in un formato video comune (AVI, FLV, MP4, MKV...) e avere una durata massima di 4 minuti. Stile, soggetto, forma (documentario, animazione, fiction…), ambientazioni (persone, mercati, vita, natura…), budget e scelte tecniche sono libera scelta dell'autore. I video sono liberi per stile e genere, ma devono avere come tema la cultura, la tradizione, la vita, le persone, luoghi dell’Oriente e dell’Occidente o l'incontro fra culture.

Gli autori dovranno allegare una breve nota biografica (massimo 10 righe) e una dichiarazione attestante che sono gli autori del video che hanno inviato, che sono gli unici titolari dei diritti d'autore (immagini, partitura musicale...) e che accettano che i loro video vengano presentati all'evento e caricati sul canale YouTube dell’Ambasciata.

Una giuria composta da membri dell'organizzazione e del mondo culturale italiano e internazionale selezionerà i video più significativi, che saranno presentati in un evento speciale organizzato dall'Ambasciata che li promuoverà anche sui propri canali social. I video selezionati, inoltre, saranno presentati in Thailandia nell'ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo nell'evento “Video dell’Oriente, Video dell’Occidente” e possibilmente in Italia.

Durante la presentazione e la proiezione dei video selezionati, il pubblico, in qualità di giuria popolare, avrà la possibilità di votare e scegliere il proprio video preferito. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page