Esplorando le vaste distese dell'Australia: come immergersi nell'esperienza agricola, capire le dinamiche locali e trarre il massimo da ogni giornata sotto il sole australe.
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.
Ecco una sintesi del video "Lavorare in Australia nelle farm | Come funzionano i visti | Vi racconto la mia esperienza " del 27 gen 2023 .
Trovare lavoro manuale in Australia è stato molto facile per Mirko.
Esperienza lavorativa di Mirko in Australia: Mirko ha lavorato in vari settori in Australia, compresi lavori di ristorazione e catering. Ha trovato più facile trovare lavoro durante la pandemia di COVID-19 poiché c'erano meno lavoratori "backpackers" nel paese.
Visto di lavoro: Per lavorare in Australia, è necessario un visto. Mirko ha ottenuto il suo visto tramite un'agenzia chiamata Just Australia. Se si lavora per 88 giorni nelle fattorie, si può estendere il visto per un altro anno.
Informazioni sul visto AUSTRALIA: Il costo del visto era di 328 euro circa. È necessario dimostrare di avere almeno 3.500 euro sul proprio conto bancario prima di poter lavorare in Australia. Questo per garantire che l'individuo possa coprire le proprie spese di ritorno.
Lavorare nelle fattorie: Mirko ha lavorato in diverse fattorie, raccogliendo diversi tipi di frutta e verdura. Ha condiviso la sua esperienza sulla raccolta di mirtilli, ananas, zucchine e banane, evidenziando la diversa intensità e difficoltà di ciascun lavoro.
Paga e condizioni: Il salario varia a seconda del lavoro e del metodo di pagamento (per quantità o orario). Mirko ha consigliato di optare per lavori a pagamento orario, poiché possono offrire guadagni più consistenti.
Reperibilità di lavoro nelle fattorie: Anche se ci sono molte opportunità di lavoro nelle fattorie, la disponibilità può variare a seconda delle stagioni e delle colture. E' quindi fondamentale informarsi bene e programmare in anticipo.
Alloggio: In molte fattorie, è possibile che venga offerto alloggio ai lavoratori. Questo può variare da tende a sistemazioni più confortevoli. E' importante discutere i dettagli dell'alloggio con il datore di lavoro in anticipo.
Condizioni di lavoro: Lavorare nelle fattorie può essere fisicamente impegnativo. Si potrebbe lavorare sotto il sole cocente o in altre condizioni climatiche sfavorevoli. È essenziale essere preparati e capire a cosa ci si sta iscrivendo.
Networking: Stabilire buone relazioni con altri lavoratori e datori di lavoro può aprire la porta a ulteriori opportunità. Spesso, la parola di bocca può aiutare a trovare i migliori lavori o a sapere dove evitare di lavorare.
Adattabilità: Data la varietà di lavori disponibili e le diverse condizioni in ciascuna fattoria, l'adattabilità è chiave. Essere flessibili e pronti a imparare nuove abilità può migliorare l'esperienza complessiva e potenzialmente portare a migliori opportunità di guadagno.
e adesso...
Guarda che video!
Iscriviti al canale di Radio Polso __________
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:
LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Comments