Console generale ad Hong Kong, Clemente Contestabile la scorsa settimana ha consegnato a Peter Lam l’onorificenza di ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia conferita all’imprenditore dal Presidente Mattarella.
In affari con l’Italia da oltre 25 anni, Lam, in qualità di ambasciatore dell'alta cucina italiana in Cina, nel 2008 ha fondato il Lai Sun Dining che nel corso degli anni ha reso popolare l'autentica esperienza culinaria italiana a Hong Kong, Macao, Shanghai e Pechino, incarnando la ricchezza della gastronomia italiana per milioni di cinesi.
L'unico ristorante italiano 3 stelle Michelin fuori dall'Italia, 8½ Otto e Mezzo Bombana, e l'unico ristorante e club privato Cipriani in Asia, Cipriani Hong Kong, sono tra i suoi investimenti di maggior successo nel mondo della ristorazione.
L’onorificenza – evidenzia il Consolato – gli è stata riconosciuta, dunque, per il suo lavoro a sostegno dell'autentica cucina italiana a Hong Kong e nella Cina continentale, e per i suoi preziosi contributi allo sviluppo della cooperazione tra Italia ed Hong Kong nel campo della ospitalità. (aise)
Comments