La 23a edizione del Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, dopo due anni di realizzazione in modalità virtuale a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, torna finalmente in presenza e si svolgerà a Milano dal 18 al 20 giugno.
I Segretari Generali e i collaboratori delle CCIE tornano ad incontrarsi di persona in occasione del loro appuntamento annuale per riflettere sul “restart” della rete: una rete che non si è mai fermata – che è rimasta sempre al fianco delle imprese italiane, anche durante il difficile periodo della pandemia – ma che sta cambiando velocità.
Il Meeting sarà aperto il 18 giugno dal collegamento con il 6° Forum Food & Beverage di Ambrosetti di Bormio, in occasione della presentazione della ricerca Ambrosetti – Assocamerestero “Italian Sounding: quanto vale e quali opportunità per le aziende agroalimentari italiane”, per poi lasciare spazio a due intense giornate di lavori interni.
Lunedì 20 giugno i rappresentanti delle CCIE parteciperanno, infine, a un’importante giornata di confronto e lavoro con i rappresentanti di Istituzioni, Sistema Camerale italiano, Associazioni ed Enti impegnati nelle attività di promozione dell’Italia all’estero, per individuare e approfondire ipotesi progettuali congiunte. (aise)
留言