Evento co-prodotto dall’Istituto Luce di Cinecittà e sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, in collaborazione con il Consolato Generale di Houston
HOUSTON (Texas, USA) – Una rassegna cinematografica in onore del centenario della nascita di Federico Fellini, rinviata di un anno a causa della pandemia, si è conclusa qualche giorno fa al Museum of Fine Arts di Houston (MFAH), una delle istituzioni culturali più prestigiose del Texas.
L’evento, inaugurato lo scorso mese di settembre, è stato co-prodotto dall’Istituto Luce di Cinecittà e sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, in collaborazione con il Consolato Generale di Houston nel quadro delle iniziative di promozione integrata.
Dodici le proiezioni della rassegna, presentate in lingua originale con sottotitoli in inglese. Sullo schermo sono passati i grandi capolavori di Fellini: da “La Strada” a “Le Notti di Cabiria”, a “Giulietta degli Spiriti” e “La Dolce Vita”. Per finire, il 7 novembre, con “Amarcord”.
L’evento ha permesso di celebrare anche il centenario della nascita di Giulietta Masina. (Inform)
Comentários