BERLINO - Sarà l’Ambasciata italiana a Berlino ad ospitare il prossimo 28 novembre “Paura non abbiamo”, appuntamento del ciclo contro la violenza di genere promosso dal Comites di Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, in collaborazione con l’Ambasciata e il Mitte. Quotidiano per italofoni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Ad aprire l’incontro – alle 18.00 – la proiezione del video prodotto dal Comites, realizzato da The Visual House, con protagoniste Giovanna Camertoni, operatrice sociale presso BIG e.V. in cooperazione con la Senatsverwaltung di Berlino, Alessandra Pantani, Presidente di Rete Donne Berlino e funzionaria presso lo Jugendamt.
Dopo il saluto introduttivo della Consigliera Anna Bertoglio, Capo della Sezione per gli Affari Sociali dell’Ambasciata, seguirà un breve saluto anche da parte del Presidente del Comites, Federico Quadrelli.
L’evento avrà come ospiti Lisa Mazzi, presidente onoraria di Rete Donne Berlino e Valentina Chiofalo, ricercatrice e dottoranda in giurisprudenza presso la Freie Universität.
L’incontro sarà moderato dalla direttrice del Mitte, Lucia Conti.
Nella seconda parte dell’evento in forma ibrida, verrà dato modo al pubblico di rivolgere domande alle panelist o di offrire un proprio contributo al dibattito, anche sulla pagina Facebook del Comites, dove l’evento andrà in streaming a partire dalle 18:15.
Per poter partecipare in presenza all’evento è necessaria l’iscrizione tramite questo link.
(aise)
Comments