top of page

2 giugno: Festa della Repubblica a Hong Kong con il Consolato Generale e la grande musica italiana


HONG KONG - Il Consolato Generale a Hong Kong ha celebrato la Festa della Repubblica la sera del 1° giugno con uno spettacolo musicale a City Hall, il principale teatro cittadino, alla presenza di ottocento ospiti.

La Hong Kong Philharmonic Orchesta, diretta per l’occasione dal maestro Lorenzo Iosco e sei artisti, tra i quali nomi di prestigio della lirica cinese quali Warren Mok e Louise Kwong e il violinista italiano Gian Paolo Peloso, hanno proposto al pubblico un repertorio di grandi classici e successi contemporanei del nostro Paese: da Rossini a Respighi, da Castelnuovo-Tedesco a Battiato, chiudendo con le musiche della tradizione melodica napoletana.

Nel corso della serata, il console generale Contestabile ha consegnato le onorificenze dell’Ordine della Stella d’Italia e della Stella al merito del lavoro, conferite dal presidente della Repubblica a cinque personalità locali e italiane che hanno contribuito allo sviluppo delle relazioni economiche e culturali tra Italia e Hong Kong.

Lo spettacolo musicale dedicato all’Italia sarà trasmesso dalla rete televisiva di Hong Kong RTHK il prossimo 11 giugno.

(aise)

תגובות


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page